Il compito del tuo ego è proteggerti. 

Come lo fa? Parlando il linguaggio di un'emozione universale. Si chiama paura.

Paura di fallire, di ricevere critiche, di rischiare, di provare disagio, di essere giudicati, rifiutati, paura di essere imperfetti., vulnerabili. ⁠Perché lo fa? Perché ha il compito di proteggerti, di farti stare al sicuro evitandoti sofferenza.

Per carità, la strategia dell'ego funziona benissimo nel costruire intorno a te una zona di confort in cui stare al sicuro. Il problema è che essa produce anche altri risultati:

- non ti fa crescere

- crea in te resistenza al cambiamento

- utilizza schemi rigidi di pensiero

- ti limita come una mamma iperprotettiva limita un bimbo vivace

- non ti permette di esplorare il tuo potenziale

- non ti aiuta a scoprire chi sei

Porta attenzione sulle storie e sulle credenze che il tuo ego ha creato per proteggerti. Costruisci la tua consapevolezza di cosa ti sta limitando.


#PUOI avere la vita che desideri. #PUOI essere la persona che vuoi essere. #PUOI avere relazioni sane e soddisfacenti. Ma prima devi ripulire le tue storie. Esci dalla tua illusione di protezione e mostrati al mondo con coraggio.

Avere paura è naturale. Il coraggio non è assenza di paura. È farlo lo stesso quel primo passo fuori dalla zona di confort, con curiosità, apertura. È rinunciare alla gabbia dorata del confort per spalancare le porte del possibile!


#prenditicuradite #consapevolezza #puoi #selfhealing #agilitaemotiva #emozioni #stopego

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.