La pratica della respirazione consapevole, il Breathwork porta con sè numerosi vantaggi. Non esistono controindicazioni di alcun tipo, solo buone ragioni per integrarla nella nostra vita con fiducia: è sana, è utile e non costa nulla! Siamo portatori sani di respiro e possiamo usarlo quando vogliamo!

Il Breathwork o lavoro col respiro è uno strumento di benessere cheç

1)Agevola l’emersione di emozioni spesso tenute a bada e schiacciate dalla nostra parte logico-razionale e ne facilita la comprensione e con essa il superamento. 

2) Aiuta a sciogliere blocchi energetici e a migliorare il fluire dell’energia nel corpo, sbloccando la mente, per raggiungere livelli più efficienti di concentrazione

3) Permette di entrare in contatto e fare esperienza di sé, utilizzando i ritmi e la profondità di respiro diversi per assecondare i bisogni del momento. 

4) Favorisce il raggiungimento di uno stato di rilassatezza e benessere profondo e rigeneratore, accelerando l'eliminazione delle tossine e aumentando l'ossigenazione dei tessuti

5) Allena all'accoglienza e accettazione di quello che c’è nel presente, in un perenne scambio di energia con la vita.

 “Quando riesco ad aver fiducia nelle mie reazioni globali, mi accorgo di poterle utilizzare per guidare il mio pensiero.” 

Hai domande in merito?

Contattami! Puoi usare così i tuoi primi 30 min gratuiti

Commenti
* L'indirizzo e-mail non verrà pubblicato sul sito Web.